Ultima modifica: 31 Marzo 2020

Progetto “Passo dopo passo”

pon_banner

“Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa”
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivo specifico – 10.2 – Azione 10.2.1A
Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia

Investiamo nel Vostro Futuro

Il progetto parte da una visione della scuola dell’infanzia, intesa come luogo dove si offre l’opportunità alle bambine e ai bambini di sviluppare le competenze, attraverso lo sviluppo di abilità sensoriali, percettive, motorie, linguistiche, intellettive.
Ioltre la scuola dell’infanzia rappresenta il luogo deputato allo sviluppo della cittadinanza, attraverso la scoperta del significato degli altri e dei loro bisogni, attraverso la necessità di stabilire regole condivise, attraverso l’esercizio del dialogo e dell’ascolto, il luogo dove avviene il primo impatto con il riconoscimento di diritti e doveri uguali per tutti.

Il progetto presentato dall’istituto ha ricevuto un finanziamento di €17 046,00

Progetto 10.2.1A-FSEPON-EM-2017-71
“Passo dopo passo”

CUP J95B18000210007