Ultima modifica: 17 Febbraio 2024

Registro elettronico

Il registro elettronico è uno strumento di supporto all’organizzazione scolastica, dove potrete visualizzare gli argomenti trattati, le comunicazioni, i compiti assegnati, le assenze, i voti (solo scuola secondaria di 1° grado), le schede di valutazione, ecc.

Link di accesso al registro elettronico

NB: indicare il vostro numero utente (anche senza gli zeri davanti) e la password (che vi sarà chiesto di modificare al primo accesso che farete).

App del registro elettronico

Nella pagina di accesso trovate le icone (sulla destra) per scaricare l’app del registro elettronico. Tuttavia l’app non è stata implementata con tutte le funzioni e a volte non funziona correttamente.

Si consiglia di operare dal portale web, utilizzando PC o tablet SOPRATTUTTO AL PRIMO ACCESSO, QUANDO SI DEVE CAMBIARE LA PASSWORD ASSEGNATA DAL SISTEMA, NON UTILIZZARE UNO SMARTPHONE / IPHONE!!!! Sconsigliato l’uso di smartphone/iphone anche per l’aggiornamento della password (difficoltà con i pop up necessari alla procedura).

Supporto ai genitori

Manuale del registro elettronico in formato PDF

Tutorial per il primo accesso

MODIFICA AUTONOMA DELLA PROPRIA PASSWORD: scarica la guida.

La pagina contiene una breve e schematica sequenza da utilizzare per modificare la propria password in autonomia quando si riceve l’avviso automatico della scadenza (durata legale 180 giorni) o qualora si desideri modificarla per qualsiasi motivo.

PRENOTAZIONE COLLOQUI CON I DOCENTI: scarica la guida.

Prenotazione-colloqui

Scaricare le SCHEDE DI VALUTAZIONI QUADRIMESTRALI.

Qui di seguito trovate un breve tutorial che spiega come scaricare da pc o tablet (NON dalla APP) la “SCHEDA DI VALUTAZIONE” (NON SELEZIONARE “pagella”, ma “scheda di valutazione”)

NB: scaricare le schede di valutazione sarà possibile SOLO dopo la data che sarà indicata a Febbraio per il primo periodo (primo quadrimestre) e a Giugno per il periodo finale (secondo quadrimestre).

Risoluzione dei problemi

Per problemi tecnici (smarrimento password o codice utente) contattare gli amministratori del registro elettronico attraverso l’email

servizididattici@icxxsettembrerimini.edu.it (la vecchia mail servizididattici.icxxsettembrerimini@gmail.com non è più utilizzabile per le modifiche del servizio da parte di Google dal 31 maggio 2022)

INDICARE:

• nome e cognome dell’alunno/a
  • scuola/plesso e classe
  • problema tecnico

SI RENDE NOTO CHE l’indirizzo di posta indicato NON è dedicato alle esigenze di informazioni generiche né relativamente al funzionamento del registro elettronico (si invita a vedere i tutorial), né riguardo a questioni inerenti la segreteria.

ATTENZIONE! Nel sito è indicato l’indirizzo email di Filippo Albertini, l’informatico che ha programmato il sito. Si prega di NON CONTATTARLO PER NESSUNO MOTIVO, in quanto non ha le informazioni relative agli studenti della nostra istituzione.

Per i contenuti del registro (compiti, attività svolte, assenze, voti) fare riferimento ai docenti della classe.

In nessun caso va contattata la segreteria della scuola, si prega di utilizzare l’indirizzo email indicato.