Ultima modifica: 29 Dicembre 2020

Registro elettronico

Il registro elettronico è uno strumento di supporto all’organizzazione scolastica, dove potrete visualizzare gli argomenti trattati, le comunicazioni, i compiti assegnati, le assenze, i voti (solo scuola secondaria di 1° grado), le schede di valutazione, ecc.


Link di accesso al registro elettronico

https://www.scuolawebromagna.it/scuolawebfamiglie/src/login.aspx?Scuola=RNIC81600B

NB: indicare il vostro numero utente (anche senza gli zeri davanti) e la password (che vi sarà chiesto di modificare al primo accesso che farete).


App del registro elettronico

Nella pagina di accesso trovate le icone (sulla destra) per scaricare l’app del registro elettronico. Tuttavia l’app non è stata implementata con tutte le funzioni e a volte non funziona correttamente.

Si consiglia di operare dal portale web, utilizzando PC o tablet.


Supporto ai genitori

Manuale del registro elettronico in formato PDF

Tutorial per il primo accesso

Video tutorial per il primo accesso e prime informazioni sull’utilizzo (NB: il video è realizzato da un altro Istituto, per cui nel portale scuolaweb andrà scelto IC XX Settembre, non quello indicato dal video).

Video tutorial per scaricare le schede di valutazione dal registro elettronico. NB: sarà possibile SOLO dopo la data che sarà indicata a Febbraio per il primo periodo (primo quadrimestre) e a Giugno per il periodo finale (secondo quadrimestre).


Risoluzione dei problemi

Per problemi tecnici (smarrimento password o codice utente) contattare gli amministratori del registro elettronico attraverso l’email

servizididattici.icxxsettembre@gmail.com

INDICARE:

  • nome e cognome dell’alunno/a
  • scuola/plesso e classe
  • problema tecnico

SI RENDE NOTO CHE l’indirizzo di posta indicato NON è dedicato alle esigenze di informazioni generiche né relativamente al funzionamento del registro elettronico (si invita a vedere i tutorial), né riguardo a questioni inerenti la segreteria.

ATTENZIONE! Nel sito è indicato l’indirizzo email di Filippo Albertini, l’informatico che ha programmato il sito. Si prega di NON CONTATTARLO PER NESSUNO MOTIVO, in quanto non ha le informazioni relative agli studenti della nostra istituzione.

Per i contenuti del registro (compiti, attività svolte, assenze, voti) fare riferimento ai docenti della classe.

In nessun caso va contattata la segreteria della scuola, si prega di utilizzare l’indirizzo email indicato.