“In gioco con i genitori: crescere insieme ai figli e alle figlie”
Riprende ad ottobre il percorso “Educare Verbo Plurale” a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, una rassegna di incontri con esperti ed esperte per approfondire tematiche di interesse psico-pedagogico, rivolti a tutti gli adulti che accompagnano la crescita di bambine e bambini da 4 a 10 anni.
Questo ciclo di appuntamenti serali sono occasione per la cittadinanza di incontrare esperti, porre loro quesiti e approfondire la conoscenza di strumenti di riflessione e buone prassi per stare accanto ai bambini e alle bambine nella loro quotidianità.
Il primo appuntamento di questa rassegna sarà:
Giovedì 30 ottobre ore 20.45
“In gioco con i genitori: crescere insieme ai figli e alle figlie”
con il Dott. Antonio Di Pietro, pedagogista ludico, docente a contratto alla Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell’Università di Firenze e presidente dei CEMEA della Toscana
presso Scuola d’Infanzia La Gabbianella, in Via Panaro 16, Rimini.
L’evento offrirà spunti pratici e riflessioni su come il gioco rappresenti un’occasione preziosa per crescere insieme ai propri figli e figlie, rafforzando il legame affettivo e favorendo lo sviluppo emotivo, cognitivo e sociale dei più piccoli, e ci aiuterà a comprendere il valore del gioco per creare spazi e momenti di relazione autentica.
L’incontro ad accesso libero e gratuito è aperto a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli adulti interessati.





