Un melograno alla Boschetti

In occasione della 19esima Giornata mondiale contro il cancro infantile, il 14 febbraio 2020 la scuola primaria Maria Boschetti Alberti ha partecipato all’iniziativa “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno”, al fianco di Fiagop e Arop onlus.

In questa giornata in tutto il mondo sono promosse iniziative di advocacy, di pressione istituzionale e di sensibilizzazione pubblica su un problema, il cancro pediatrico, che rappresenta la prima causa di mortalità infantile per malattia non trasmissibile dopo il primo anno di vita. CCI, attraverso specifici gruppi di lavoro locali e transnazionali si impegna affinché a tutti i bambini e gli adolescenti colpiti nel mondo siano garantite le stesse probabilità di guarigione attraverso una diagnosi tempestiva e l’accesso ai protocolli di cura più avanzati.

Nel giardino della Boschetti è stato piantato un melograno: il suo frutto, la melagrana, formato dall’unione di tanti arilli, simboleggia l’alleanza terapeutica che si instaura tra medici, pazienti, famiglie.

Per saperne di più sull’iniziativa leggi l’articolo di Rimini Today e visita il profilo Facebook di AROP Onlus