Rimini Marathon “Kid’s run”

Anche quest’anno la scuola Alba Adriatica di Rimini ha partecipato, aggiudicandosi il primo posto per numero di partecipanti, alla Kid’s Run, la gara promossa dal Comune di Rimini svolta sabato 25 marzo 2023 e dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni delle scuole primarie.

La maratona si è svolta su un circuito cittadino di 1 Km con partenza ed arrivo all’Arco d’Augusto.

La kid’s Run ha unito il momento sportivo a quello educativo privilegiando il valore della partecipazione su quello della competizione. Grazie alle insegnanti coinvolte, ma soprattutto ai genitori che si sono
organizzati, hanno iscritto e garantito la partecipazione dei loro figli alla manifestazione sportiva, la scuola Alba Adriatica ha potuto usufruire di un buono di 1000 euro, spendibile in articoli di cancelleria, per tutto il plesso.