Campionato studentesco: vincono 1^B, 2^A e 3^D

Concluso in concomitanta anche il progetto “Scuola Attiva Junior  2022”

Concluso con gran successo il 1° campionato studentesco d’istituto della scuola “Borgese” martedì 24 Maggio 2022 allo stadio Comunale “Romeo Neri” di Rimini.

Tutti i ragazzi, circa 350,  della scuola media, si sono cimentati e confrontati nelle varie discipline previste per la mattinata, coordinati dai docenti ed. motoria Elda Mola e Leonardo Tartaglia.

Sotto un caldissimo sole che ha fatto  superare la temperatura  di 30°, si sono svolte le discipline dell’atletica leggera: 80 mt piani, salto in lungo, getto del peso, 400 mt e staffetta mista.

Oltre a queste attività un’altra parte di ragazzi, in contemporanea si confrontava in un mini torneo di baseball fra le classi.Ogni gara assegnava un punteggio ad ogni partecipante, al fine di una classifica finali per classi.

Il campionato studentesco coincideva con la festa finale del progetto “Scuola Attiva Junior” che ha visto l’adesione della Borgese per quest’anno scolastico, con l’intervento di esperti in tutte le classi al mattino e l’organizzazione di 10 incontri pomeridiani extracurriculari nelle discipline dell’atletica leggera e del baseball.

Al termine della mattinata, dopo le premiazioni individuali e delle squadre di baseball sono risultate vincitrici:

• per le classi prime, la 1°B,
  • per le classi seconde la 2°A,
  • per le classi terze, la 3°D.

Grandissima la festa e l’entusiasmo dei ragazzi alla proclamazione della vittoria. Un arrivederci alla prossima edizione 2023 il prossimo anno.

Nella foto le tre classi prime classificate.