Borgese Champion’s Day

Si è svolto giovedì 12 gennaio il consueto incontro fra tutte le 5° classi di scuola primaria dell'I.C. XX Settembre per determinare l'assegnazione del trofeo del Borgese Champion's Day, organizzato dalla scuola secondaria di 1° grado "Borgese" nella palestra centrale del palazzetto dello sport di Rimini. Il torneo fa parte delle attività previste dalla nostra istituzione per la continuità tra scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.

Le quinte A e B del plesso Alba Adriatica, le quinte A e B del plesso di Lagomaggio, la quinta A del plesso Boschetti e la quinta A del plesso Conforti hanno portato al palazzetto oltre 100 ragazzi che si sono dati battaglia per riuscire a vincere l'ambito trofeo.

Le sei classi dell'I.C. XX Settembre si sono ritrovate per confrontarsi in giochi di gruppo, staffette e un "quizzone" sportivo mettendo in campo competizione, divertimento e tifo.

La somma dei punteggi ottenuti nelle varie gare e nel quizzone hanno decretato anche per quest'anno la classe vincitrice del trofeo Borgese Champion's Day: LA 5° A DI BOSCHETTI.

Dopo la premiazione avventa presso i locali del plesso Borgese da parte del Dirigente Scolastico Maria Teresa Mariotti, tutti i ragazzi si sono lanciati in una dolce merenda con pane e nutella, offerta dalla scuola Borgese.

Complimenti a tutti i partecipanti per la fantastica giornata e soprattutto agli alunni della Boschetti!