FRANCESCO VEROCCHI, MEDAGLIA DI BRONZO AI CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI

L’alunno-jet della Borgese sale sul podio agli “Italiani delle scuole Medie”

di Leonardo Tartaglia

Da domani chiamatelo “proiettile”, “fulmine”, “scheggia” ma Francesco Verocchi della classe 3°D della scuola Borgese è riuscito in un’impresa memorabile negli 80 mt piani di corsa veloce.

Dopo aver vinto i Campionati d’istituto, i campionati provinciali, i campionati regionali nella specialità, ha partecipato ai campionati nazionali studenteschi di atletica leggera che si sono svolti a Pescara dal 29 Maggio al 2 Giugno 2022, la massima manifestazione italiana a livello scolastico.

L’alunno della prof.essa  di educazione fisica Elda Mola, è da sempre un talento delle discipline dell’atletica leggera e sentiremo parlare di lui ancora per parecchio.

A Pescara, in rappresentanza della squadra delle scuole dell’Emilia Romagna è riuscito a classificarsi al terzo posto assoluto, riuscendo a vincere la propria batteria di eliminazione e riuscendo a “staccare” un fantastico “9,82” sugli 80 mt piani in finale, che è un risultato di tutto rilievo nel panorama nazionale dei velocisti cadetti.

Ora, dopo questa magnifica esperienza abruzzese, Francesco si butterà con tutto sè stesso nell’esame di stato di terza media, altro scoglio che affronterà sicuramente con la stessa determinazione della sua gara sportiva.