CYBERBULLISMO: alunni e genitori a lezione

Incontri per genitori e ragazzi con l’avvocato, giurista e papà a tempo pieno Massimo Castelli

Si sono conclusi gli incontri con l’avvocato, giurista, esperto di privacy e social Massimo Castelli, presidente dell’associazione ProteggiAMO.org.

Tutti gli alunni del plesso Borgese hanno incontrato l’esperto che ha presentato loro tutti i i pericoli legati al mondo della privacy e della rete legati al mondo dei social del mondo virtuale in genere.

I ragazzi sono rimasti colpiti dalle informazioni ricevute e hanno fatto al dott. Castelli innumerevoli domande di chiarimento e informazione.

In tre giornate ben distinte i ragazzi di prima, seconda e terza della scuola media hanno appreso molte nozioni di tutela dei dati personali e sono stati messi in guardia sull’uso sbagliato dei social.

Prima di loro. l’avvocato giurista ha incontrato i genitori dei ragazzi in una serata a tema sull’ “Essere genitori ai tempi di internet“. Anche in questa serata tutti gli adulti presenti sono rimasti molto soddisfatti e anche molto colpiti da quante problematiche possono arrivare dal mondo di internet e dall’uso errato dei social.

Visto il grande successo e il grande interesse per l’argomento, l’IC XX Settembre organizzerà:

• il 15 gennaio 2020 alle 20:30, presso la scuola Zavalloni, un incontro rivolto ai genitori degli alunni di quarta e quinta primaria;
  • il 17 gennaio 2020, presso Alba Adriatica e Boschetti Alberti, due incontri per gli alunni di quinta primaria.