Corno alle Scale 2019

Anche quest’anno le terze medie della Borgese hanno effettuato il loro viaggio di istruzione di tre giorni in montagna presso il comprensorio del Corno alle Scale in provincia di Bologna.
Da lunedì 18 a mercoledì 20 febbraio le terze B, D, E e dal 21 al 23 febbraio le terze A e C hanno soggiornato in montagna: tre giorni fantastici, durante i quali i ragazzi hanno imparato e perfezionato l’attività dello sci, seguiti dai maestri professionisti del comprensorio.
Quattro ore al giorno di scuola di sci, hanno permesso a tutti di imparare a sciare e divertirsi insieme.

Una uscita notturna in paese e nel bosco vicino e una saltellante ed energica serata in musica hanno completato il programma previsto per i ragazzi.
Tutti i cellulari sono rimasti a casa per un obiettivo raggiunto: niente social per tre giorni e tantissime discussioni e giochi fra amici.
Alla fine i ragazzi erano esausti ma felici di questa fantastica esperienza.

Il prof. Tartaglia, che ha curato l’organizzazione del viaggio, e quattro studenti sono stati intervistati dal TG3, raccontando la loro esperienza e testimoniando che “anche senza telefonini si può sopravvivere!”.