Ultima modifica: 5 Novembre 2020

In ricordo di Daniela Feligioni

Il Dirigente Scolastico, i colleghi docenti e tutto il personale dell’I.C. XX Settembre di Rimini, addolorati per la triste e prematura scomparsa della cara maestra Daniela, esprimono il proprio cordoglio e si stringono alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

La professionalità e la grande umanità con cui Daniela ha sempre svolto il suo lavoro, l’attenzione amorevole con cui ha seguito ciascuno dei suoi alunni, la correttezza e la solidarietà nel rapporto con i colleghi sono stati un esempio per tutti e rimarranno nel ricordo di ciascuno.

Daniela Feligioni ha per anni svolto egregiamente il ruolo di Funzione Strumentale all’Inclusione Scolastica ed ha sviluppato progetti significativi per favorire il coinvolgimento e la crescita degli alunni più fragili, con una sensibilità ed una tenacia ammirevoli.

Il grande amore, l’attenzione continua e la cura che aveva verso i suoi alunni erano spontaneamente ricambiati da profondi sentimenti di gratitudine, stima e affetto. Tanti alunni grazie a lei si sono sentiti valorizzati e accompagnati nel loro processo di crescita.

Si desidera dunque esprimere la massima gratitudine per il prezioso contributo che Daniela ha generosamente elargito non solo nel plesso di scuola primaria “Lagomaggio”, dove ha quotidianamente svolto la sua professione, ma in tutto l’Istituto Comprensivo XX Settembre che ne conserverà gelosamente il ricordo.