Ultima modifica: 8 Luglio 2020

Progetto “Me-Te”

pon_banner

“Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa”
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivo specifico – 10.2 – Azione 10.2.2

Investiamo nel Vostro Futuro

Il progetto si inserisce nel quadro di azioni finalizzate all’innalzamento delle competenze di base e, quindi, la capacità di lettura, scrittura, calcolo nonché le conoscenze in campo linguistico, scientifico e tecnologico costituiscono la base per ulteriori studi e un bagaglio essenziale per il lavoro e l’integrazione sociale. Pertanto, l’innalzamento in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale delle competenze di base delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti rappresenta un fattore essenziale per la crescita socio-economica del Paese e consente di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e di ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Il progetto presentato dall’istituto ha ricevuto un finanziamento di €41 856,00

Progetto 10.2.2A-FSEPON-EM-2017-121
“Me-Te”

CUP J95B18000220007